Dal 10 ottobre comincia il progetto che vede Semplice insieme a Pa da Incubo (http://www.padaincubo.it/submit) per raccontare la Pubblica Amministrazione italiana.
Pa da Incubo, lo ricordiamo, è il blog, fondato da Ernesto Belisario (http://blog.ernestobelisario.eu) alcuni mesi fa, che permette a qualunque utente, anche in modo anonimo, di riferire alla Rete la propria esperienza con la P.A..
Semplice vuole partecipare attivamente a questo progetto, condividendo con il popolo del web il know-how sul funzionamento della macchina pubblica italiana accumulato in questi mesi di analisi e sperimentazioni.
L’obiettivo è quello di riflettere su problemi, difficoltà, inefficienze che i dipendenti e gli Amministratori pubblici incontrano nell’espletamento della propria attività quotidiana, specialmente nell’utilizzo dei dati strutturati e non strutturati e nella gestione del patrimonio documentale con tecnologie digitali.
Non solo epic fail, quindi, ma analisi oggettiva delle criticità in cui la PA italiana rimane avviluppata ogni giorno, con effetti che inevitabilmente si riverberano sui cittadini.
Il team di Semplice, a cadenza settimanale, pubblicherà su Pa da Incubo un post relativo a questo tema, che verrà poi reso disponibile anche in questa sezione del nostro sito.