Siamo impegnati nella realizzazione di un progetto di supporto alla Pubblica Amminsitrazione, una piattaforma per aiutare gli amministratori che vogliono costruire con consapevolezza le soluzione ai problemi dei loro cittadini.
Abbiamo pensato che la tecnologia e le tante informazioni presenti on line potessero essere una risposta, per questo abbiamo creato SEMPLICE, un progetto che cerca le risposte nell’applicazione della Agenda Digitale e che fornisce agli enti un modo semplice per affrontare questioni complesse.
SEMPLICE è una sigla che nasconde questo significato: SEMantic instruments for PubLIc administrators and CitizEns.
Obiettivo primario è quindi quello di Fornire alla PA una infrastruttura informatica, in linea con i principi dell’AGENDA DIGITALE ITALIANA, che sia uno strumento di trasparenza verso il cittadino e un supporto alla programmazione.
Visto che in rete questo tema è molto dibattuto e ci sono molti punti di vista da cui viene affrontata la questione, vorremo lanciare un hashtag del nostro progetto #semplicePA.
Lo utilizzeremo noi per condividere quello che accade nel nostro lavoro quotidiano, ma vorremo anche che fosse utilizzato da tutti voi per fornire segnalazioni, eventi, personaggi, storie e quanto altro del mondo della PA che cerca di essere SEMPLICE ed EFFICACE.