Il 16 aprile, a Roma, in occasione dell’OPEN SOURCE CONFERENCE 2014 organizzata da Soiel, Progetto Semplice è stato presente grazie a BNova, una delle società ideatrice del progetto e appartenente a RIOS, rete italiana Open Source. Non potevamo trovare contesto migliore per presentare un progetto, interamente open source che può veramente rivoluzionare i processi di lavoro all’interno delle PA.
Un progetto simbolo di quello che succede in molti settori: i vari fattori che contribuiscono a definire il contesto attuale, hanno portato ad una sempre crescente conoscenza, diffusione ed anche utilizzo e apprezzamento delle soluzioni Open Source. Sempre più queste soluzioni vengono considerate come una concreta opportunità e una valida alternativa alle soluzioni proprietarie. Tali soluzioni offrono, oltre ai già conosciuti vantaggi in termini di costi e possibilità di sviluppo, anche caratteristiche di agilità, affidabilità e garanzia di continuità operativa
Queste soluzioni introducono pratiche innovative nei settori in cui vengono utilizzate. E’questo ciò che progetto semplice ha portato nella PA introducendo l’e-governance, la semantic analysis , knowledge value , trasparenza facile e smart process per andare incontro alle necessità degli enti pubblici in tema di semplificazione, razionalizzazione, efficienza nella gestione dell’informazione, analisi delle performance.
Se siete interessati consultate l’agenda completa dell’evento